Orario di apertura : Da Lunedì a Domenica dalle 8.30 alle 22.00
Contatti : +39 075 800 1434
SCOPRI DI PIÙ
La detersione è un gesto di fondamentale importanza per la salute della pelle del viso, che va fatta a prescindere che ci si trucchi o meno.
Serve ad eliminare residui di make up, polvere, smog e particelle di pulviscolo che si sono depositate durante la giornata e inoltre permette di ottenere una maggiore efficacia dei trattamenti che si applicano successivamente.
Gli obiettivi sono quelli di andare ad asportare sporco e sebo in eccesso, che altrimenti si aggregherebbero con le cellule cheratinizzate interferendo con gli scambi cellulari, di mantenere il più possibiei intatti i lipidi cutanei e fornire sostanze restitutive, affinché sia possibile una corretta idratazione, cioè si possa far penetrare il giusto quantitativo di acqua nelle cellule e nella matrice extracellulare dell’epidermide e derma.
Si possono usare diversi prodotti in base al tipo di pelle (acque, gel, mousse, latte o saponi a basso contenuto di tensioattivi) e completare con il tonico per poter riequilibrare il pH della pelle, rimuovere residui, untuosità e cellule morte.
L’oscillococcinum è un prodotto omeopatico presente da 80 anni in 60 paesi del mondo che viene usato per la prevenzione e la cura degli stati influenzali e da raffreddamento oltre ad otiti e a rinofaringiti.
Tale rimedio può essere assunto anche in concomitanza ad altre terapie farmacologiche.
Il contenuto di una dose può essere sciolto sotto la lingua o in poca acqua e nei bambini può essere somministrato con il biberon.
Consiglio l’uso del manganese come oligoelemento insieme al ribes nigrum sotto forma di gemmoterapico, un antistaminico naturale
Consiglio un prodotto a base di magnesio e vitamina B6 per calmare il nervosismo e mitigare la ritenzione di liquidi. Inoltre il lampone sotto forma di gemmoterapico può diminuire i dolori mestruali
Consiglio dei prodotti a base di propoli e/o echinacea per alzare le difese immunitarie e diminuire i casi influenzali. In aggiunta consiglio di prendere della corteccia di salice e artiglio del diavolo per alleviare i dolori
La celiachia è una patologia che ha una sintomatologia estremamente eterogenea che si sviluppa però solo quando il glutine entra in contatto con l’intestino. L’utilizzo di cosmetici senza glutine non ha quindi alcun significato in quanto non può esservi una rapporto diretto tra il glutine e l’intestino. Gli unici prodotti cosmetici che possiamo prendere in considerazione sono dentifrici o rossetti che possono essere accidentalmente ingeriti.